A partire dal 08/05/24
La patente MMCM ha una funzione importante all’interno della nostra comunità. Questa patente è sinonimo di pilota di esperienza e corretto. E’ possibile accumulare punti per la patente MMCM partecipando ai campionati organizzati da MMCM.
Come accumulare punti Patente.
Ogni campionato organizzato ha in palio punti patente MMCM. Ogni pista dei campionati organizzati ha dei punti MMCM configurati in base alla posizione in classifica, questi punti li potrai vedere all’interno della pagina dedicata ai dettagli del campionato in corso.
I punti della patente dunque saranno tuoi se riuscirai a posizionarti nelle posizioni richieste.
ATTENZIONE però , questi punti sono anche sinonimo di correttezza in pista ,oltre che bravura, se ci saranno penalità inflitte dalla D.G. il punteggio sarà decurtato per il 5% ogni penalità inflitta dalla D.G.
Esempio pratico :
Se mi posiziono 1° e ho diritto a 1 punto MMCM , ma sono stato penalizzato 2 volte dalla D.G., i miei punti saranno decurtati del 10% (5% per ogni penalità) , avrò dunque diritto a 1-10%= 0,9 Punti MMCM.
ATTENZIONE , puoi venire penalizzato anche se non hai diritto a punti patente , i tuoi punti saranno decurati su base 10 in negativo, questo vuol dire che se esci prima di fine gara e sei stato penalizzato dalla D.G. sarai comunque penalizzato sui punti patente, con possibilità di andare in negativo.
ATTENZIONE la percentuale minima del 5% potrebbe aumentare a discrezione della D.G. in base alla gravità dell’azione eseguita o per uscite anticipate dalla gara con scorrettezze.
Esempio pratico :
su base
Se esco durante la gara e non ho diritto a punti MMCM , ma sono stato penalizzato 2 volte dalla D.G. ,i miei punti saranno decurtati del valore del 10% (5% per ogni penalità) 10 ,dunque il 10% di 10 è = 1 Punti MMCM
A cosa servono i Punti Patente MMCM?
I punti MMCM sono sinonimo ,come detto prima , di correttezza in pista oltre che bravura. Questi punti Patente ti faranno accedere al nostro Campionato “Special” ove avranno accesso solo i piloti che raggiungeranno il minimo non ancora definito di punti, per così partecipare ad un campionato con più garanzie di piloti capaci e corretti.Il campionato si svolgerà al raggiungimento minimo di 20 piloti.